In UFO: casistica e storia

I casi di rapimenti UFO, detti anche abductions, esistono ed in ufologia abbiamo un’ampia documentazione in merito.

Non si tratta solo di casi importanti e passati alla storia dell‘ufologia, come quello dei coniugi americani Betty e Barney Hill, nel 1961, o di Withley Strieber o meglio ancora del caso più famoso di abduction, quello del boscaiolo Travis Walton, rapito dagli extraterrestri nel 1975 nell’Arizona, la cui soria è stata riprodotta, anche se in forma modificata, da Hollywood, dando vita ad un film famoso intitolato „Bagliori nel Buio“.

Le persone rapite sono molte di più, e nelle nostre latitudini uno dei casi, su cui più si è indagato, e sicuramente quello di Valerio Lonzi di Genova. Vicissitudini le sue che hanno dell’incredibile e che sono state divulgate dai mass-media tra il 1995 e 1996. Ma che cosa è accaduto a Valerio?

È il 1982, Valerio ha 14 anni e si trova con alcuni amici in un campo di boy-scout. Una sera verso le 23.15 esce dalla sua tenda munito di una torcia per prendere una boccata d‘aria e incontra dopo pochi metri un suo amico, che ha un’accetta in mano. All‘improvviso nota due strane sfere luminose, grandi quanto un pallone da gioco e nel loro aspetto simili al vetro smerigliato, che fluttuano nell‘aria e circondano il suo amico.

Istintivamente Valerio punta la torcia accesa verso di esse e queste misteriosamente sbiadiscono e spariscono. Si allontana un po‘ dal campo, avendo notato una terza sfera vicino alla radura del bosco. La sfera aveva sfiorato il suolo ed in quel punto l‘erba era ancora calda.

Dopo qualche istante, così crede Valerio, ritrova l‘amico di prima che gli chiede, dove sia stato. Valerio lo guarda perplesso, poiché è convinto di essersi allontanato solo per pochi minuti, in realtà erano le 24.02, quindi erano passati ben 45 minuti, di cui Valerio non ricordava nulla.

Missing time, tempo mancante…

Decidono di non parlare con nessuno della loro esperienza, ma una volta a casa, la madre di Valerio constata che suo figlio ha inspiegabilmente tre cicatrici sul corpo, due che gli attraversano la schiena nella zona lombare, una più piccola più in basso.

Viene interpellato il medico di famiglia, che conferma il fatto che Valerio non ha mai subito un intervento chirurgico tale da causargli queste cicatrici, inoltre presentano un tipo di sutura a lui completamente sconosciuta.

La misteriosa esperienza di Valerio viene taciuta, nonostante altre persone abbiano notato delle luci inspiegabili nel campo di boy-scouts.

Per Valerio inizia nel febbraio del 1994 un lungo cammino di indagini di vario genere che termineranno 2 anni dopo, dando vita ad un dosiser di 350 pagine.

Il caso di Valerio è stato studiato fino in fondo dal medico-ipnologo Mauro Moretti di Genova, che ha effettuato su Valerio una lunga serie di sedute d‘ipnosi regressiva, nonché dal ricercatore ed ufologo il Signor Aldo Rocchi.

Analisi eseguite:

  1. Ipnosi regressiva
  2. Analisi mediche, in particolar modo dermatologiche
  3. Analisi psichiatriche e psicologiche, dalle quali scarturisce la certezza, che Valerio è un uomo mentalmente sano ed equilibrato, ma con il bagaglio di un’esperienza incredibile, un rapimento UFO.

I 45 minuti di memoria mancante contengono i seguenti dati (sintetizzati):

  • Rapimento, probabilmente attraverso un fascio luminoso ed energetico a noi sconosciuto e prelevamento dal suolo del soggetto
  • Annullamento dello stato cosciente del rapito, conduzione del medesimo sino all’interno dell’astronave
  • Astronave descritta come ambiente luminoso, con pareti senza angoli

Presenze di diversi esseri:

  • grigi, ca.1,2 m di altezza, grandi occhi a mandorla, macrocefali, potrebbero essere dei robot biologici o degli androidi (essere creati in provetta), che ispezionano Valerio
  • biondi, alti, molto snelli, apparenza prettamente umana, tranne la fronte che è sproporzionatamente ampia e larga, sembrano dare ordini ai grigi
  • militari in alta uniforme, terrestri!

Valerio descrive inoltre la presenza di contenitori fi forma cilindrica, alti ca. 60 cm, in cui vi erano dei feti ibridi. Le stesse dichiarazioni sono state date da altre persone rapite negli USA, sulle quali hanno indagato il prof. Budd Hokins, uno dei massimi studiosi di aductions a livello mondiale, ed il prof. John Mack, psichiatra della Harward University.

Valerio ha subito un prelievo di liquido seminale.

Supponiamo che in questi casi si tratti di uno studio sistematico e programmato attraverso più generazioni umane della nostra specie, ma non abbiamo allo stato attuale certezze sulle motivazioni dei fautori dei rapimenti.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca