Abbiamo ricevuto pochi giorni fa questa straordinaria segnalazione. Le foto, pur non perfette, mostrano una serie di globi luminosi azzurri, il colore non è dettato da alcun riverbero atmosferico. Purtroppo non sono state fatte altre foto, più precise, ma si capisce che si tratta di una delle numerose flotillas, che ben conosciamo nella storia dell’indagine ufologica. Il fenomeno è stato osservato da appassionati di astronomia. Senza dubbio avrebbero distinto gli oggetti non identificati da altri.
“Io ed il mio amico stavamo effettuando foto di astronomia quando abbiamo visto una sessantina di globi azzurri che si muovevano in gruppo. Credo fossero fuori dall’ atmosfera, abbiamo effettuato alcune foto, niente di che, ma si vede bene lo spostamento e le direzioni che avevano.
Si tratta di scatti di 5 secondi. Si muovevano molto lentamente, ogni oggetto luminoso seguiva una sua direzione, ma restavano comunque compatti. Ad un certo punto, una volta arrivati sopra la zona del Sottoceneri, 2 di questi oggetti luminosi si sono staccati dal gruppo scendendo velocemente in verticale. In una foto, dietro la palma, si vede un globo più veloce degli altri. Era spettacolare! Purtroppo presi dall’enfasi ci siamo scordati di fare altre prove, avendo anche i telescopi già piazzati, peccato”.