In UFO in Svizzera

Buongiorno, mi chiamo Andrea e ho 23 anni.

Frequento abbastanza spesso il Canton Ticino e ieri sera, mentre mi recavo a Locarno con altri 7 amici abbiamo tutti e 8 potuto vedere nel cielo sopra di noi un fenomeno apparso da subito anormale.

Ore 01.35 AM di sabato 13 Agosto 2011, provenendo da Milano percorriamo con 2 automobili (4 persone per macchina) il tratto di strada che costeggia l’aeroporto cantonale di Locarno, pochi metri prima della svolta a sinistra alla rotonda per dirigersi verso il tunnel che precede l’uscita di Locarno dell’autostrada. Viaggiamo ovviamente in direzione Nord.

Improvvisamente compare nel cielo di fronte a noi una luce, non conoscendo bene tutti i paesi e i monti della zona, riferisco che il fenomeno si svolgeva indicativamente al di sopra dei monti che si estendono sopra il paese di Riazzino.

Come ho letto da altre testimonianze, trovo azzeccato il paragone con una luna piena, si trattava effettivamente di una luce di colore giallo/oro (non bianca tipo neon), leggermente ovale, comparsa dal nulla che ha improvvisamente accelerato sfrecciando a velocità supersonica dai suddetti monti verso Nord. Il tutto è avvenuto nello spazio di 2-3 secondi.

La cosa interessante è che nessuno di noi presenti ha indicato questa luce agli altri ma tutti l’hanno vista, infatti dopo qualche secondo di silenzio, ci siamo chiesti l’un l’altro ”cos’era quella luce?!”.

Stessa cosa che ci hanno chiesto gli amici sull’altra macchina una volta raggiunta la destinazione. 8 persone su 2 auto diverse che viaggiavano insieme hanno visto questa luce.

La luce era sicuramente molto intensa, ragion per cui, ha catturato l’attenzione di tutti.

Essendo la velocità molto elevata abbiamo subito intuito che non poteva trattarsi di un aereo o se lo fosse stato, abbiamo pensato che stesse precipitando.

La mia impressione è stata quella che il fenomeno si spostasse dall’alto verso il basso, ma sono certo che il suo movimento fosse orizzontale per via della prospettiva.

La superficie terrestre è curva pertanto un oggetto lontano che si allontana ulteriormente dà l’effetto ottico di scendere di quota.

Il moto era rettilineo, la figura chiara, di un oggetto singolo.

Essendo la luce molto grande, indicativamente un 50% di una luna piena e la distanza notevole, sono certo che si trattasse di un velivolo con un diametro molto considerevole.

Alcuni si sono chiesti se non fosse stata una stella cadente, devo dire che in passato mi è capitato di vederne diverse ed effettivamente la velocità era pressochè quella, se non che le dimensioni erano molto maggiori. Una stella cadente è un puntino bianco che sfreccia, questo era un tondo giallo con una leggera scia.

Nonostante fossimo poi rimasti tutti con gli occhi puntati in quella direzione per alcuni secondi sempre proseguendo il viaggio, il fenomeno non si è più ripetuto.

Preciso che io personalmente non ho mai creduto seriamente agli UFO ma l’episodio di ieri sera non trova in effetti alcuna spiegazione di tipo terrestre.

Il fatto che altre 7 persone insieme a me abbiamo visto la stessa cosa mi lascia incredulo. Non poteva essere un riflesso altrimenti non tutti lo avrebbero visto, dato che in macchina si è seduti in diverse posizioni (figuriamoci su 2 macchine).

Non sono scioccato per quanto ho visto ma sono molto curioso di capire. Per questo motivo ho rovistato un pò su internet e ho trovato questo sito e letto altre testimonianze.

Ho visto anche il video del passaggio della stazione ISS ma posso affermare con certezza che non era nulla di simile. Inoltre il passaggio della ISS sopra i cieli del Canton Ticino è stato registrato dalla NASA sul suo sito (come ho potuto verificare) ma in orari antecedenti e successivi al mio avvistamento.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca