Un gentile testimone ci chiama sabato sera, 15 febbraio 2020, e ci rilascia le seguenti dichiarazioni:
Steffisburg, 15 febbbaio 2010, ore 20.10
Nel cielo sopra Steffisburg (BE) io e mia moglie abbiamo avvistato una serie di luci tutte vicine, come se fossero in una sfera immaginaria 3D. Le luci bianche si muovevano all’interno della stessa sfera immaginaria e lampeggiavano, a tratti erano fisse, a tratti formavano delle immagini (una stella). Non vi era alcun rumore. Il fenomeno è durato 15 minuti senza che le luci si allontanassero. Al passaggio di aerei le luci si sono attenuate. Abbiamo cercato di fotografare il fenomeno senza successo. Il mio cellulare non apriva la camera, mentre quello di mia moglie riusciva a fotografare ma il fenomeno non appariva in foto. Le luci si sono via via affievolite diventando verdi fluorescenti e poi una massa indistinta che è scomparsa dal cielo. Ho riferito la mia testimonianza anche al 117. La polizia ci ha riferito che “si poteva trattare di lanterne usate nei matrimoni”.
Un fatto interessante è che la sera prima, nello stesso punto, abbiamo avvistato due tassi che correvano spaventati uno dietro l’altro a pochi metri da noi.
Ci ricontatta…
Steffisburg, domenica 16 febbraio 2020 , ore 20.00 ca.
Ieri sera a Steffisburg, alla stessa ora, il fenomeno si è ripetuto ma per un tempo più breve (10 min). La luce si presentava come una stella molto luminosa e lampeggiante. Non era sicuramente il pianeta Venere. La luce pulsava ed era più bassa. Mia moglie mi ha fatto nuovamente notare il fenomeno. Abbiamo fatto una passeggiata e la “stella pulsante” si è spostata all’orizzonte. Infine si è dissolta piano piano, lasciando una nebbiolina rossa, nella quale si vedeva un oggetto che si muoveva orizzontalmente a destra e sinistra. Poi lo stesso è scomparso rapidissimamente all’indietro. Un fatto molto interessante si è manifestato oggi (lunedi), mentre lavoravo in farmacia. sopra il cielo è passato un jet militare ed ha fatto un gran rumore che ho udito da dentro la farmacia.
La padrona della casa dove sono in affitto mi ha riferito di un aereo militare che passava a gran velocità nel cielo di Steffisburg.
Aggiungiamo…in base alle nostre esperienze, gli UFO possono emanare forme elettromagnetiche tali d influenzare le nostre apparecchiature e comprometterne il funzionamento, cosi come interferire nel modo comportamentale degli animali.
Qualche anno fa, dopo un avvistamento UFO sopra Agno, un caccia militare sorvolava inspiegabilmente la zona dove era stato segnalato il misterioso oggetto, come se “controllasse” qualcosa.