In UFO in Svizzera

Riportiamo qui di seguito una testimonianza importante quanto genuina, una delle molte che in decenni di attività costante e di volontariato in questo paese sempre più immerso in difficoltà sociali, economiche e culturali, dalle autorità ottuse verso un fenomeno di portata mondiale, ci è pervenuto oggi in forma scritta:

“Mi sveglio e apro gli occhi. Vedo in zona tra Gribél e Bedoledo (monti sopra Intragna, all’imbocco della valle Onsernone) una “luce” di colore bianco caldo, di intensità assolutamente mai vista, in posizione statica, che puntava verso noi a Loco. Più che una luce, in verità sembravano due o tre potentissimi riflettori congiunti. La distanza era di ca. 1500 metri da me.

Dopo ca. 5-7 secondi sveglio di soprassalto mia moglie dicendole di svegliarsi e di guardare ciò che vedevo io, ma il tempo di svegliarsi, avvicinarsi a me e guardare fuori dalla finestra (3-4 secondi), la luce si spegne di colpo come quando si spegna una luce in casa.

Ho potuto ammirare questa luce/oggetto per poco, meno di una decina di secondi al massimo. Purtroppo mia moglie non ha fatto in tempo a vederla.

A questo punto l’oggetto in sé non si è più visto, bensì si è intravisto nel medesimo punto un fascio di luce lanciato in verticale verso il basso, il suolo sottostante, di intensità molto inferiore rispetto alla luce precedente. A terra, questa luce copriva una superficie più larga rispetto al fascio di luce stesso.

L’oggetto si era manifestato basso, a 50-100 metri dal suolo, la luce verticale si è spenta affievolendosi dopo ca. 15 secondi. In seguito ho controllato il cielo per ca. 30 minuti, ma non ho più potuto notare nulla di particolare.

Sono una persona estremamente razionale, non ho mai visto nulla di analogo prima. Mi sarebbe piaciuto molto condividere con altri questa esperienza.”

 

Aggiungiamo allo scritto che escludiamo quanto segue:

  • Drone: non possono circolare di notte e a basse quote sono udibili rumori anche a distanza, il testimone non ha udito nulla
  • Fulmine globulare: non si presenta mai statico, cosa che questa luce/oggetto lo era.
  • Aeromobile a noi noto: non vi sono alcune delle modalità o dinamiche di aeromobili a noi noti.
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca