In UFO in Svizzera

Una particolare segnalazione ci è stata comunicata qualche settimana fa.

Era il 2 marzo scorso, ore 06.10. Il testimone, un giovane di 37 anni, viaggiava a bordo della sua vettura sul tratto autostradale Melide-Lugano, quando scorse nel cielo due oggetti sconosciuti.

Si presentavano sferici, di color intenso, arancione, brillante, potevano avere un diametro di ca. 4 m viaggiavano in moto rettilineo, molto velocemente, molto di più di un aereo di linea, in direzione sud-nord, verso il Monte San Giorgio, ad un’altezza di ca. 800 m, il monte gli faceva da riferimento per la valutazione dell’altitudine.

Il cielo era limpido e il testimone ha avuto modo di osservarli per alcuni secondi, non molto in verità, ma a sufficienza per rendersi conto, che gli oggetti in questione non potevano essere paragonati a nulla a lui noto, non erano mongolfiere, ne palloni sonda, non producevano, nonostante la velocità elevata, alcun rumore.

Trascorso questo tempo, il testimone li perse di vista.

Abbiamo notato, che questa zona fu toccata ripetutamente negli ultimi anni dalla presenza di oggetti sconosciuti. Qualche anno fa per esempio, un avvocato residente a Melide ci descrisse dei globi di luce analoghi, del medesimo colore e nella medesima zona. Erano tre, viaggiavano a poche centinaia di metri sopra il lago in direzione nord-sud, provenienti da Lugano. Si sono spostati due verso Capolago, mentre il terzo ha leggermente virato e si è diretto velocemente, in moto rettilineo, verso Figino.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca