In Scienza, politica e UFO

Si tratta di un articolo pubblicato sull’eccellente sito thedebrief.org scritto a quattro mani dal suo creatore, Tim McMillan, assieme al collega giornalista investigativo Tom Rogan.
L’articolo tratta di quello che gli autori definiscono il “tabù sugli UFO”, constatando come nell’ambito del governo USA questo si stia lentamente sgretolando, dopo “70 anni trascorsi a tirare calci ai barattoli per strada”. Sono sempre di più infatti le voci che ormai si levano dall’interno delle strutture governative sull’argomento degli oggetti volanti non identificati, manifestando la chiara nozione che l’argomento deve essere preso in seria considerazione. E alle voci stanno anche facendo seguito fatti concreti, come per ultimo le disposizioni di legge contenute nella legge di autorizzazione per l’Intelligence del 2021 in merito alle “minacce aeree avanzate”, con la richiesta di un rapporto non classificato sugli UAP e un forte richiamo ad una gestione più efficace e integrata delle informazioni sugli UFO nell’ambito dell’intero governo.

A livello personale gli autori riconoscono, con una encomiabile onestà intellettuale, di avere anch’essi fino a poco tempo fa fatto parte del novero di quelli che aderivano al tabù sugli UFO ma che oggi, dopo avere rilevato tanti segnali all’interno del governo USA che dimostravano la concreta realtà e importanza del fenomeno, non possono più aderirvi.

Gli autori infatti affermano che “sappiamo che stiamo sottoponendo la nostra credibilità e la nostra carriera allo stesso tabù, al disprezzo e al ridicolo che ha caratterizzato l’argomento UFO per decenni. Non ci esporremmo a questi rischi se non ci fossimo ripetutamente imbattuti in segnali sempre più forti che “qualcosa” è qui, un qualcosa che sembra essere tanto reale quanto straordinario.

L’ultimo capitolo è dedicato alla considerazione che la nuova amministrazione Biden non può rimanere estrenea alla questione degli UFO/UAP. La parte più importante di questo ultimo capitolo è infatti l’esortazione al Presidente eletto Biden, in quanto comandante in capo, a operare affinchè l’intera questione degli UFO venga presa nella seria considerazione che merita. Non a caso il titolo di questo capitolo fa un po’ il verso all’esternazione del Presidente Reagan quando a Berlino disse “Signor Gorbaciov, abbatta questo muro!” con un: “Al diavolo il tabù sugli UFO, signor Presidente”.

Fonte: Paolo Guizzardi, https://paolog.webs.com/?fbclid=IwAR1wZffrXwmwvhUPRU5hDpwOyYsNrN_b3cFUmj0cpr405GlVVkx66MfOmlE

Documento originale: https://thedebrief.org/the-decades-long-ufo-taboo-the-biden-administration-will-have-to-face/

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca